Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:EMPOLI21°34°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crolla a peso morto alle parallele: Simon Biles spiega i «twisties» con un video su Instagram

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 16:21

L'ex ospedale vecchio diventa polo culturale

Ex Ospedale Vecchio, tra un mese via ai lavori per un nuovo polmone culturale in centro nell'ambito del progetto di recupero Hope



EMPOLI — Le opere di HOPE stanno procedendo. Il Progetto di Innovazione Urbana va avanti. Dalle procedure amministrative ai lavori sugli edifici il passo è abbastanza breve. È stata appena aggiudicato l’intervento forse più significativo del grande programma di restauri in centro storico, quello che riguarda l’ex ospedale ‘San Giuseppe’. Non solo restauro, ma anche risanamento conservativo e ecoefficientamento del complesso che si trova fra Via Roma, Via Giovanni da Empoli, Via Paladini e Via Ridolfi. L’ex ospedale diverrà ancora di più punto di riferimento culturale e sociale del centro di Empoli.

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo dell’opera, dopo le procedure di gara è stata adesso individuata la ditta esecutrice dell’intervento.

La progettazione e la direzione dei lavori era già stata affidata al Raggruppamento Temporaneo di Professionisti composto da Rossi Prodi Associati Srl, BF Progetti Studio Associato e ing. Luca Tocchio, con capogruppo Rossi Prodi Associati Srl.

I lavori saranno portati avanti da un’associazione temporanea di impresa formata da Arkè Unipersonale di Altamura e da Addante Giovanni Srl di Bari.

L’intervento prevede la realizzazione di un moderno spazio per il coworking (al primo piano), una caffetteria e uno spazio ristoro (piano terra) e il complesso sistema delle corti e delle connessioni pubbliche che interessa la parte esterna dell’ex ospedale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia bollente era stata ripresa da un telefonino e il video circolava sul web. La polizia lo ha usato per identificare uno dei protagonisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità