Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 15:49

Licenziato un malato oncologico, interviene il Pd

Il deputato Federico Gelli presenta interrogazione ai ministeri della Salute e del Lavoro: "Serve adeguare la normativa"



EMPOLI — l deputato toscano e responsabile sanità del Pd ha commentato  il licenziamento a Empoli di un lavoratore, malato oncologico, con tre figli a carico, invalido al 50% per aver superato di quattro giorni il limite di malattia dal contratto nazionale. 

“Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministero della Salute e del Lavoro per capire quali provvedimenti è possibile attuare per evitare il ripetersi di questi episodi. Nello specifico del caso di Empoli mi auguro che l’azienda prenda atto di quanto avvenuto e ponga rimedio nel più breve tempo possibile"

“Se poi dovesse corrispondere a vero l’informazione secondo cui l'azienda si è resa disponibile a riassumere il lavoratore con l’inserimento di una clausola che prevede 20 giorni di prova, nei quali il dipendente non potrà ammalarsi, si tratterebbe di un vero e proprio insulto.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità