Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 15:49

Licenziato un malato oncologico, interviene il Pd

Il deputato Federico Gelli presenta interrogazione ai ministeri della Salute e del Lavoro: "Serve adeguare la normativa"



EMPOLI — l deputato toscano e responsabile sanità del Pd ha commentato  il licenziamento a Empoli di un lavoratore, malato oncologico, con tre figli a carico, invalido al 50% per aver superato di quattro giorni il limite di malattia dal contratto nazionale. 

“Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministero della Salute e del Lavoro per capire quali provvedimenti è possibile attuare per evitare il ripetersi di questi episodi. Nello specifico del caso di Empoli mi auguro che l’azienda prenda atto di quanto avvenuto e ponga rimedio nel più breve tempo possibile"

“Se poi dovesse corrispondere a vero l’informazione secondo cui l'azienda si è resa disponibile a riassumere il lavoratore con l’inserimento di una clausola che prevede 20 giorni di prova, nei quali il dipendente non potrà ammalarsi, si tratterebbe di un vero e proprio insulto.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno