comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 11:38

Ligama in Toscana per il murale di Rina e Remo

Il noto street artist è arrivato in Toscana per realizzare un'opera dedicata a due protagonisti della Resistenza, Rina Chiarini e Remo Scappini



EMPOLI — In programma a partire da oggi il grande murale dedicato ai temi della Resistenza e alla memoria con i volti di Rina Chiarini, detta Clara, e a Remo Scappini, fra le figure più importanti e significative della storia della lotta per la Liberazione dal regime antifascista a Empoli, e non solo.

All’artista Ligama è stato affidato il compito di realizzare l'opera. Il murale sarà realizzato sul muro della palazzina del terminal bus, in piazza della stazione, una grande parete che guarda lo slargo di fronte allo scalo ferroviario e piazza Don Minzoni.

Salvo Ligama è uno street artist di fama internazionale: classe ‘86, nato a Caltagirone e ha studiato a Catania dove è iniziata la sua carriera artistica.

A Rina Chiarini, detta Clara, e a Remo Scappini, l’amministrazione comunale ha già intitolato un monumento a Santa Maria, nella piazza di fronte al convento e alla scuola.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità