Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:EMPOLI18°28°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 17:02

​Linea Verde racconta l'Empolese e i suoi prodotti

Daniela Ferolla sul set

Dai boschi all'Arno, dal tartufo di San Miniato al famoso carciofo di Empoli, dai prodotti del distretto industriale fino al riciclo dei rifiuti



EMPOLI — Daniela Ferolla e Marcello Masi raccontano la città di Empoli e i suoi dintorni su Linea Verde Life, Rai Uno. La troupe della trasmissione televisiva ha girato in alcune location della città di Empoli e non solo. La puntata andrà in onda sabato 15 Gennaio 2022, alle 12 e 30 circa, su RaiUno.

Dopo aver parlato della Riserva di Montefalcone e dei suoi boschi nella zona di Castelfranco di Sotto, si passa al distretto industriale di Empoli, luogo di innovazione e sostenibilità. Nella valle che dal 1300 è famosa nel mondo per il commercio delle pelli, Daniela Ferolla scopre un’azienda, la Pellemoda fondata da Bruno Morelli, ora gestita dai fratelli Azzurra e Giampaolo, che ha inventato un metodo di lavorazione al 100% sostenibile.

Passaggio suggestivo sul fiume Arno, da sponda a sponda, grazie alla Canottieri Limite. Marcello Masi ha poi seguito il tracciato di una bottiglia di vetro per raccontare il suo riutilizzo, in un’azienda, la Revet, che ricicla il 70% di tutto il vetro della Toscana.

Per finire il buon cibo. Dal tartufo di San Miniato, al famoso carciofo di Empoli, fino alle rivisitazioni della tipica cucina povera toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danni ingenti, strade chiuse, collegamenti interrotti e traghetti fermi all'Elba. Venti fino a 140 chilometri orari. Dichiarato lo stato di emergenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca