Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 11:30

​Ludicomix, allestimenti in corso

Modifiche alla viabilità per il prossimo fine settimana nell’area di Piazza Gramsci, via Bisarnella e via Pievano Rolando



EMPOLI — Proseguono i preparativi per allestire le strutture che ospiteranno nel prossimo weekend la grande manifestazione Ludicomix Bricks & Kids, in programma sabato 22 e domenica 23 aprile.

Il grande padiglione di piazza Gramsci ha preso ormai forma e fa percepire già dall’esterno gli spazi che saranno a disposizione dei mattoncini Lego, dei fumetti, dei Gadget e dell’oggettistica Vintage.

Nella piazza al momento è possibile parcheggiare regolarmente sia sul lato Est, sia sul lato Ovest.

Da giovedì 20 aprile, a partire dalle ore 6, il Lato Ovest vedrà il divieto di sosta in quanto sarà completato il montaggio di un’ulteriore tensostruttura e di altri allestimenti che faranno da contorno a quello che rappresenta il centro nevralgico dell’evento che, ricordiamolo, si sviluppa anche al parco Mariambini e, come sempre, al Palazzo delle Esposizioni di piazza Guido Guerra.

Per questa 14a edizione Ludicomix non comporterà chiusure alla viabilità sulla direttrice principale del traffico veicolare nel centro cittadino: via Pievano Rolando, via Tinto da Battifolle, piazza della Vittoria, Via Roma e piazza Don Minzoni che non subiranno nessuna modifica.

Mentre nella zona del Parco Mariambini (Via Bisarnella e Pievano Rolando, direzione ponte) nei giorni dell’evento si registreranno chiusure al transito dalle 6 di sabato 22 alle 6 di lunedì 24 aprile.

Via Bisarnella, da via Carducci in avanti, e via Pievano Rolando (direzione ponte) ospiteranno il mercato Floralia dedicato a fiori, piante e botanica in generale.

Sempre piazza Gramsci sarà in parte pedonalizzata e quindi off limit a livello di viabilità nel weekend della manifestazione: si potrà solo transitare da via Bonistalli, chiuse quindi via Socco Ferrante e il tratto che da Via Masini porta a Via Salvagnoli.

Per rendere la viabilità più fluida, nei due giorni di Ludicomix le vie Bardini, Leopardi e Pascoli saranno raggiungibili da via Masini, ingresso dalla statale.

Ecco le modifiche alla viabilità presenti nell’ordinanza:

Piazza Gramsci
intera area interna adibita a parcheggio
Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto quelli impiegati per l'allestimento della manifestazione, dalle ore 06:00 alle ore 14.00 del 10 Aprile fino al termine delle operazioni di montaggio cantiere per alloggiamento strutture;
Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto quelli impiegati per l'allestimento della manifestazione, dalle ore 06:00 del 26 Aprile e comunque finoal termine delle operazioni di smontaggio area cantierizzata e pulizia della strada;
Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto quelli impiegati per l'allestimento della manifestazione, dalle ore 06:00 del 22 Aprile alle ore 06.00 del 24 Aprile 2017 per svolgimento Evento e comunque finoal termine delle operazioni di pulizia della strada; carreggiata compresa tra le intersezioni con Via Salvagnoli e Via Bardini
Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coattadi tutti i veicoli, eccetto quelli impiegati per l'allestimento della manifestazione, dalle ore 06:00 del 22 Aprile fino al termine delle operazioni di pulizia della strada previsto per le ore 06:00 del 24 Aprile 2017; lato destro del tratto compreso tra i civici 40 e 35 inclusi
Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, dalle ore 06:00 alle ore 12:00 del 10 Aprile 2017;

area a parcheggio lato Ovest (lato attività Trony)
Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, dalle ore 06:00 del 20 Aprile 2017 alle ore 14:00 del 24 Aprile 2017, e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia della strada.

Zona a Transito Limitato
intera area, ivi compresa l'Area Pedonale
Divieto di Transito per tutti i veicoli, eccetto quelli in servizio di pubblica utilità e per quelli in servizio di emergenza all'interno dell'area interdetta alla circolazione, dalle ore 07:00 del 22 Aprile fino al termine delle operazioni di pulizia della strada previsto per le ore 06:00 del 24 Aprile 2017;

Via Bisarnella
all'intersezione con Via Carducci
Divieto di Transito per tutti i veicoli, eccetto quelli impiegati per l'allestimento della manifestazione e per quelli in servizio di emergenza all'interno dell'area interdetta alla circolazione, dalle ore 06:00 del 22 Aprile fino al termine delle operazioni di pulizia della strada previsto per le ore 06:00 del 24 Aprile 2017;

Viale Petrarca
all’intersezione con Via Bisarnella
dalle ore 06:00 del 22 Aprile fino al termine delle operazioni di pulizia della strada previsto per le ore 06:00 del 24 Aprile 2017:

  • Direzioni consentite Dritto e Sx per i veicoli provenienti dal lato Pisa;
  • Direzioni consentite Dritto e Dx per i veicoli provenienti dal lato Firenze
  • Direzioni consentite Dx e Sx per i veicoli provenienti dalla Via Bisarnella lato Stadio.

Dai provvedimenti di cui sopra sono esclusitutti quei veicoli impiegati per l'allestimento della manifestazione e per quelli in servizio di emergenza all'interno dell'area interdetta alla circolazione.

Via S. Ferrante
all'intersezione con Via T. da Battifolle
Divieto di Transito per tutti i veicoli, eccetto quelli impiegati per l'allestimento della manifestazione e per quelli in servizio di emergenza all'interno dell'area interdetta alla circolazione, dalle ore 06:00 del 22 Aprile fino al termine delle operazioni di pulizia della strada previsto per le ore 06:00 del 24 Aprile 2017.

Via T. Da Battifolle
a
ll’intersezione con Via S. Ferrante
Direzione Obbligatoria Dritto per tutti i veicoli, eccetto quelli impiegati per l'allestimento della manifestazione e per quelli in servizio di emergenza all'interno dell'area interdetta alla circolazione, dalle ore 06:00 del 22 Aprile fino al termine delle operazioni di pulizia della strada previsto per le ore 06:00 del 24 Aprile 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità