Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 03 luglio 2020 ore 11:17

"Luoghi alternativi da utilizzare come scuole"

Mozione del gruppo Pd in Consiglio comunale. Rovai: “Dobbiamo scongiurare ulteriori disagi per studenti, famiglie, insegnanti e operatori scolastici”



EMPOLI — Il gruppo consiliare del Partito democratico mercoledì 1 luglio ha depositato una mozione che impegna il sindaco Barnini e la Giunta "ad attivarsi presso le istituzioni governative e regionali, affinché sia effettuata una ricognizione chiara e opportuna per trovare nella città di Empoli edifici idonei allo svolgimento delle elezioni previste per il prossimo settembre, da utilizzare in alternativa alle scuole".

La mozione è a firma dalla consigliera comunale Viola Rovai, che spiega: “Il fine è quello di scongiurare ulteriori disagi per famiglie, studenti, insegnanti e operatori scolastici in generale con una nuova interruzione dell’attività didattica ad appena pochi giorni dalla riapertura per il prossimo anno scolastico, che ad oggi è ipotizzata per metà settembre- spiega la consigliera- Non condividiamo quindi l’ipotesi di indire nuove elezioni a scuole riaperte”.

“Il mondo della scuola ha già subito serie ripercussioni dal blocco di tre mesi dovuto all’emergenza Covid-19 riteniamo quindi doveroso uno sforzo delle autorità governative competenti affinché i seggi elettorali si tengano il più possibile in luoghi diversi dalle scuole- aggiunge il capogruppo del Pd Simone Falorni- Ben vengano quindi determinati atti da discutere nel consiglio comunale della città, come già sta avvenendo ai livelli superiori, con l’apertura di un dibattito nel merito sia all’interno della maggioranza di Governo che nel consiglio regionale della Toscana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità