Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 17:25

Conto alla rovescia per "Metti in campo il cuore"

Attese migliaia di persone alla partita allo stadio Castellani tra Nazionale Cantanti e Campioni del Cuore per sostenere lo Shalom



EMPOLI — L’intero incasso della serata del 23 aprile, proveniente dalla vendita dei biglietti, sarà devoluto ai bambini sostenuti dal Movimento Shalom nei paesi più poveri dell’Africa, per permettere loro di crescere e di ricevere una formazione professionale per trovare da grandi un lavoro.

Da quasi 30 anni il Movimento Shalom è impegnato nei paesi più poveri dell’Africa per sostenere la popolazione locale, in particolar modo i bambini.

Il primo impegno è garantire loro il necessario per vivere, quindi cibo, acqua potabile e cure mediche, primo passo indispensabile per permettere l’accesso a quello che il diritto fondamentale per lo sviluppo dell’essere umano, cioè l’istruzione.

“E’ stato un grande lavoro di squadra – ha commentato l’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi – tra Shalom e Nazionale Cantanti. Empoli e il territorio stanno rispondendo bene, sono state coinvolte le altre amministrazioni e molte associazioni”

A due settimane dall’evento siamo a quota 4mila biglietti venduti. Se la richiesta sarà elevata verranno aperti anche altri settori del Castellani.

Molti gli artisti che scenderanno in campo. A presenziare oggi la Nazionale Cantanti c’erano Andrea Maestrelli, Cecco e Cipo e Antonio Mezzanella.

A presentare la Shalom Don Andrea Cristiani, reduce da un difficile viaggio in Sud Sudan.

“Questa partita assume una visione planetaria, visto che il Movimento arriva in 19 paesi. Si tratta per noi della traduzione nella storia di un desiderio che ci portiamo dentro da tempo. Alla paura che ci assilla noi rispondiamo con una festa”.

La valenza di questo evento è per Don Andrea “universale perché il mondo ci sta guardano e perché rappresenta una vittoria sull’indifferenza”.

Parte integrante dell’organizzazione anche l’Empoli Footbal Club parte che ha messo a disposizione struttura e risorse e che, ha confermato Rebecca Corsi, sarà sugli spalti a supportare l’iniziativa.

“Torniamo a Empoli felici – ha detto Sandro Giacobbe, allenatore e socio della Nazionale Cantanti – perché il nostro punto di forza è quello di aiutare i bambini che soffrono, di qualsiasi parte del mondo e portare loro un aiuto e un sorriso”.

In campo al Castellani una formazione particolare mista di Cantanti e Campioni del cuore.

Alla presentazione della partita anche due giocatori azzurri: Alberto Pelagotti e Daniele Croce che si sono uniti all’appello che sprona alla più massiccia partecipazione per “riempire lo stadio”.

Opportunità anche per le società sportive di Empoli e dintorni.

I piccoli atleti potranno infatti entrare al campo gratis. Prima del match poi tutte le società sportive potranno fare giro di campo. Saranno poi allestiti nella zona della curva sud gonfiabili per bambini, scendere in campo e giocare.

Molti i nomi conosciuti che giocheranno alla speciale partita, mentre le adesioni continuano ad arrivare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca