Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:EMPOLI16°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner straccia Shelton in due set (e torna vicino al numero1). Ecco i colpi migliori
Sinner straccia Shelton in due set (e torna vicino al numero1). Ecco i colpi migliori

Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 17:27

Nei sacchi oltre 1.200 chili di rifiuti irregolari

Sacchi neri
Parte dei materiali rinvenuti

E' stata la polizia municipale a individuare in un capannone la massa di scarti tessili nel cortile e dentro un furgone. Sono 13 le aziende sanzionate



EMPOLI — Oltre 1.200 chili di rifiuti irregolari, scarti tessili stipati in più di 60 sacchi neri nel cortile del capannone e nel cassone di un furgone: a trovare la massa di scarti tessili è stata la polizia municipale di Empoli e di Firenze nel corso di un'ispezione condotta nella zona ovest di Empoli. Il capannone ospita 13 ditte individuali nel settore tessile: tutti i titolari, cittadini di origine cinese, sono stati sanzionati.

Nessuna delle ditte, infatti, è risultata in regola per lo smaltimento dei rifiuti. Mancavano i formulari. Oltre 50 le postazioni di lavoro presenti, e 15 le persone controllate e risultate tutte in possesso di green pass e regolari rispetto alla normativa sull'immigrazione.

Nel corso dell'ispezione è stata reperita documentazione utile a identificare a chi quelle centinaia di chili rifiuti sarebbero stati affidati per lo smaltimento. I nominativi dei titolari, invece, saranno trasmessi al reparto antievasione della polizia municipale per il recupero della tassa sui rifiuti. E, mentre le indagini proseguono, i titolari delle ditte sono stati sanzionati per violazione al testo unico sull'ambiente per 516 euro ciascuno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta per temporali. Nuovo codice giallo per rischio idraulico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità