Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

STOP DEGRADO venerdì 29 ottobre 2021 ore 16:19

La ex manifattura ripulita dai rifiuti

La rimozione dei rifiuti
La rimozione dei rifiuti

Si tenta di risalire ai responsabili dell'abbandono di tanta immondizia di tutti i tipi, ma intanto si è proceduto alla loro rimozione



CERRETO GUIDI — Stop degrado alla ex manifattura di Stabbia a Cerreto Guidi, nei cui ampi spazi erano stati abbandonati rifiuti di ogni tipo. A nulla era valsa la recinzione installata dall'amministrazione comunale. Si tenta di risalire ai responsabili dello stato in cui l'area era stata ridotta, ma intanto si è proceduto alla ripulitura.

L’ultimo e più consistente abbandono risale al Dicembre 2018: da allora erano stati avviati i procedimenti per giungere al provvedimento di rimozione mentre gli enti preposti indagavano sulle responsabilità.

Finalmente, ecco la ripulitura. I rifiuti, prevalentemente materassi già pallettizzati, sono stati rimossi in questi giorni da una ditta specializzata. Ora il complesso, spiega il Comune in una nota, è nelle mani del curatore fallimentare che ha avviato il percorso che porterà alla vendita dell’area e quindi alla sua riconversione.

“Spero vivamente che per quest’area che ha rappresentato un importante luogo produttivo soprattutto per Stabbia, ma non solo - dichiara il sindaco Simona Rossetti - si possa avere risposta a breve di una nuova riconversione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità