Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 23 ottobre 2021 ore 09:52

Scoperta una discarica sulle colline di Leonardo

I carabinieri hanno scoperto un'area trasformata in deposito di rifiuti d'ogni genere, dalle carcasse d'auto alle bombole del gas, fino agli indumenti



VINCI — Una discarica sulle colline di Leonardo Da Vinci, è quanto hanno scoperto i carabinieri forestali di Empoli durante un controllo a Vinci.

Rifiuti di ogni genere abbandonati su un campo di circa 2.000 metri quadrati: carcasse di auto, pneumatici, scarti edili, bombole del gas, indumenti, materassi, assi di legno, mobilia rotta e apparecchiature elettriche ed elettroniche, televisori, computer, aspirapolveri. Svariati cumuli di rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non. Le carcasse d'auto sono classificabili come rifiuti pericolosi perché ancora dotate di motore e batterie. 

La proprietaria, individuata dai militari, avrebbe spiegato che alcuni derivavano da lavori edili in economia diretta e le carcasse di auto erano di proprietà sua e dei suoi familiari "La donna - hanno spiegato i militari in una nota - nonostante fosse pienamente a conoscenza dei vari conferimenti di rifiuti presenti nella sua proprietà, non aveva mai posto in essere azioni volte all’impedimento di tale attività illecita, consentendo quindi la realizzazione di un vero e proprio deposito illecito di rifiuti".

I carabinieri hanno posto sotto sequestro l’area per una superficie complessiva di 1.833 metri quadrati e denunciato la proprietaria per gestione non autorizzata di rifiuti pericolosi e non pericolosi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità