Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 16:11

È morto l'empolese onorario Gino Strada

Gino Strada
Gino Strada (Foto da Facebook)

Il medico degli ultimi nel 2002 era stato insignito anche con il Sant'Andrea d'Oro. E oggi anche Empoli è in lutto per la sua scomparsa



EMPOLI — Anche Empoli è in lutto per la morte, avvenuta improvvisamente oggi in Normandia all'età di 73 anni, del fondatore di Emergency Gino Strada. Ma quello di Empoli non è un lutto come tutti. No perché Gino Strada a Empoli era cittadino onorario e nel 2002, quando il sindaco era Vittorio Bugli, era stato insignito anche con il Sant'Andrea d'Oro.

A ricordarlo esprimendo cordoglio e commozione è il sindaco di oggi, Brenda Barnini, che affida il suo messaggio al suo profilo Facebook: "Piange il cielo e piange la terra, così arida in questi giorni. Cittadino onorario di Empoli con il voto unanime del consiglio comunale e insignito nel 2002 dal sindaco Vittorio Bugli con il Sant'Andrea d’oro", scrive. 

"Quel filo - prosegue - continuerà a tenerti legato alla nostra città e a renderci tutti debitori nei tuoi confronti. Gino Strada era un combattente, un chirurgo, un pacifista praticante che ha portato nei luoghi più vicini all’inferno ospedali e speranza. Muore in un tempo così brutto, pieno di malessere e distacco. Grazie per tutto ciò che sei stato e hai fatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità