Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Spettacoli venerdì 08 novembre 2019 ore 11:22

Musica sacra tra Bach e il jazz

Ennio Clari

Musica sacra tra Bach e il jazz… Ecco il secondo concerto di Sant’Andrea. Appuntamento domenica presso il Duomo di Empoli



EMPOLI — Non si è ancora spenta l’eco per l’emozione suscitata, domenica scorsa, in occasione del concerto inaugurale del grande organo sinfonico della Collegiata di Sant’Andrea a Empoli, evento che ha dato il la alla celebre omonima rassegna, giunta alla quarantacinquesima edizione; e già si prospetta un sold out per il secondo appuntamento.

Domenica 10 novembre, alle ore 16, il Duomo empolese (Piazza F. degli Uberti) accoglierà un concerto vocale dal programma particolarmente eterogeneo che vedrà fronteggiarsi capolavori corali di Johann Sebastian Bach, padre della musica sacra occidentale, e la Mass per coro e pianoforte composta nel 1992 dallo statunitense Steve Dobrogosz.

Interpreti di questo originale programma saranno il Firenze Vocal Ensemble, un gruppo corale di circa trentacinque elementi che ha debuttato nel 2016 e che, da allora, ha al suo attivo diverse partecipazioni ad eventi di rilievo per la città di Firenze. Al pianoforte siederà Massimo Barsotti, musicista di particolare eclettismo, sotto la bacchetta di Ennio Clari, ben conosciuto a Empoli per essere stato apprezzato direttore della Corale Santa Cecilia per molti anni.

Concerti di Sant’Andrea è organizzato dall’Associazione “Mons. Giovanni Cavini”, con la direzione artistica di Lorenzo Ancillotti e il patrocinio del Comune di Empoli e della Parrocchia della Collegiata. Ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità