Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità lunedì 04 dicembre 2017 ore 10:30

Nicodemo presenta Disinformazia

Francesco Nicodemo

Lunedì 4 dicembre al The Alchemist il membro dello staff del presidente del consiglio parlerà del suo nuovo libro sulla comunicazione e i social



EMPOLI — Si terrà lunedì 4 dicembre alle 21,30 al The Alchemist Pub (via de’Cappuccini 71/A), la presentazione del libro Disinformazia. La comunicazione al tempo dei social media di Francesco Nicodemo, esperto di comunicazione e membro dello staff del presidente del consiglio. L’autore parteciperà all’incontro che vedrà ospite il sindaco di Empoli Brenda Barnini, a moderare i due protagonisti ci sarà Lorenzo Cei, segretario Pd Empoli.

L'evento è stato organizzato dal Partito democratico di Empoli in collaborazione con la Libreria Rinascita

Francesco Nicodemo prova a smascherare in questo libro le distorsioni che agiscono sulla nostra percezione della realtà. In ballo vi è la vittoria tra due visioni contrapposte: un mondo ripiegato su se stesso e sulle sue paure, che propone ricette anacronistiche a problemi sempre nuovi, e uno aperto, ottimista, orientato al progresso.

"Con questo incontro - spiega Cei - vogliamo dare il nostro contributo alla lotta all’informazione distorta, le fake news sono un esempio di comunicazione scellerata. Solo coinvolgendo, dialogando, usando in maniera costruttiva le potenzialità offerte dal digitale, facendo sentire ciascuno protagonista di un progetto comune, possiamo dare delle risposte, risposte che devono necessariamente arrivare dalla politica".

E’ possibile partecipare a un apericena con l’autore dalle 20.00, è gradita la prenotazione al 3318489169 (Alessio).

Per informazioni e-mail organizzazione_empoli@pdempoli.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe era in zona impervia e non riusciva a riguadagnare il sentiero. Per soccorrerlo si sono mobilitati in forze i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità