Attualità mercoledì 08 novembre 2017 ore 06:00
No del Tar al ricorso sulla circonvallazione

Il tribunale regionale toscano ha bocciato il ricorso di un'azienda esclusa dalla gara d'appalto per la realizzazione dell'infrastruttura
EMPOLI — Il Tar della Toscana ha respinto il ricorso di un'azienda esclusa dalla gara di appalto per la costruzione della circonvallazione sud di Empoli che unirà lo svincolo centrale della superstrada Firenze-Pisa-Livorno alla zona artigianale di Carraia. Lo fa sapere l'amministrazione comunale in un nota.
"Il tribunale - si legge - ha riconosciuto legittima l'esclusione dell''azienda, avvenuta per la mancanza dei requisiti previsti dalla legge sugli appalti".
Sempre il Tar ha dichiarato in parte inammissibile e in parte infondato un altro ricorso, presentato sempre dalla stessa azienda, anche in questo caso non ammessa ai lavori per quanto riguarda invece la bretella che dall'uscita di Empoli Est della Fi-Pi-Li porta al Polo tecnologico di via Piovola. Tra l'altro, fa sapere il Comune, che per questa opera "i lavori sono stati aggiudicati in via definitiva e nelle prossime settimane sarà aperto il cantiere, presumibilmente a dicembre".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI