Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 17:25

Novità per l'accesso in Ztl e area pedonale

Da mercoledì 9 dicembre si rinnovano i permessi per residenti e possessori dei tagliandi. Per la Zcs c’è tempo fino al 31 gennaio. Più abbonamenti



EMPOLI — Scadenza e qualche novità in questa fine di 2015 per gli autorizzati in possesso dei tagliandi per entrare con la propria auto nell’Area Pedonale o nella Zona Traffico Limitato del centro di Empoli. Si tratta di cittadini residenti, ma anche di persone autorizzate a entrare e che devono tenere il tagliando esposto al vetro della propria vettura.

Con l’avvicinarsi del termine dell’anno è necessario rinnovare le autorizzazioni dei tagliandi AP (Area Pedonale) e ZTL (Zona a Traffico Limitato) per il 2016. Coloro che sono in possesso delle autorizzazioni devono chiedere il rinnovo dell’accesso validità 2016 entro il 31 dicembre 2015, recandosi all’Urp-Sportello permessi del Comune di Empoli, evitando così sgradevoli sanzioni, a partire da oggi, mercoledì 9 dicembre 2015.

E’ necessario portare allo Sportello il tagliando e un documento d'identità. La carta di circolazione deve essere portata solo in caso di nuova auto.

Sarà anche possibile rinnovare i permessi ZCS Centro e Zona Ospedaliera, ma con un margine di tempo in più, c’è tempo infatti fino al 31 gennaio 2016.

Dal 1° gennaio 2016 le telecamere che sorvegliano l’accesso all’Area Pedonale e alla circostante Zona a Traffico Limitato, verificheranno che i veicoli in transito siano in regola col rinnovo del permesso di accesso.

CHE COSA CAMBIA. Con l’aggiornamento del ‘Piano generale del traffico urbano’ diventa definitiva la nuova perimetrazione della ZTL (trascorsa una fase sperimentale di sei mesi) nelle strade via Ferrucci - via della Noce e via Giuseppe del Papa, i cui residenti dovranno rinnovare i permessi sulla base dei nuovi regolamenti. In pratica l’accesso all’area ZTL è stato spostato da via Ferrucci, in seguito a un’ordinanza, e fatta partire dalla vicina via Giuseppe del Papa. Da piazza XXIV Luglio è possibile raggiungere via Vincenzo Chiarugi, passando da via Francesco Ferrucci, da Via della Noce e da via Spartaco Lavagnini.

Per quanto riguarda gli abbonamenti di sosta trimestrali e mensili, tenendo conto delle numerose richieste e segnalazioni pervenute all’ufficio mobilità del Comune di Empoli, con l’obiettivo di migliorare questo servizio, sono stati incrementati di 40 unità gli abbonamenti, cercando di dare risposta a quanto richiesto o almeno in buona parte. Si passa così da 330 abbonamenti disponibili a 370.

ORARI. Lo Sportello permessi di sosta è all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via Giuseppe Del Papa, 41. Aperto al pubblico il lunedì, martedì e giovedì orario continuato dalle 8 alle 18.30, il mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14.30, il sabato dalle 8.30 alle 12. Contattabile telefonicamente al numero 0571 757630.

Per tutte le informazioni è possibile consultare l’apposita pagina dedicata sul sito web del Comune di Empoli http://www.comune.empoli.fi.it/pugt/pugt_nuova_sosta.htm


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità