Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 17:59

Nuovi pini in piazza Ristori

Sono 14 e vengono sistemati a distanza di sicurezza dalla strada e in modo da permettere una crescita dei nuovi esemplari senza problemi



EMPOLI — È in corso da questa mattina, mercoledì 16 dicembre, l’intervento di reimpianto di alcuni pini nell’area verde di Piazza Oreste Ristori.

Si tratta di 14 pini che nelle prossime ore, l’operazione dovrebbe terminare domani, saranno posti nel giardino in sostituzione di alcuni esemplari che furono abbattuti, tra il 2017 e il 2018, per motivi di sicurezza. Un agronomo, nella sua relazione tecnica, ne riscontrava la pericolosità e la possibilità di caduta a causa, in particolare, della loro inclinazione.

Come detto ne saranno reimpiantati 14 esemplari che, rispetto a prima, avranno avere una densità più bassa dei precedenti, questo per garantire la corretta crescita delle piante e la sicurezza delle persone. L’obiettivo è che le problematiche riscontrate in passato, poca crescita di alcuni alberi e la loro inclinazione, non si ripetano negli anni futuri.
Inoltre i pini sono stati posti almeno a 10 metri dalla sede stradale per evitare che le radici potessero raggiungere il manto asfaltato e per evitare che il tronco diventasse pericoloso per i mezzi in caso di uscita di strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattate le ricerche l'uomo, un 30enne, è stato rintracciato dai carabinieri in un altro comune del Fiorentino e riaccompagnato nella struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità