Attualità lunedì 09 ottobre 2017 ore 18:26
Nuovi sponsor e opere d'arte per le rotatorie

Le imprese Sammontana e Galileo Comunicazione hanno deciso di adottare e abbellire le rotatorie di Empoli Est e in piazza Guerra
EMPOLI — Cresce l’interesse delle aziende empolesi per la possibilità di adottare e quindi prendersi cura di una delle tante rotatorie presenti sul territorio comunale, tutte poste su strade molto trafficate e in zone nevralgiche della viabilità cittadina e di ingresso e uscita alla città di Empoli.
Ci sono alcune novità che interessano le due rotatorie su cui sono presenti le installazioni poste in occasione del 150° anniversario dalla nascita di Ferruccio Busoni a Empoli, il cui anniversario si è celebrato lo scorso anno: in piazza Guido Guerra, di fronte all’ingresso del centro a nord, e sulla Tosco Romagnola, nella parte est.
Dal secondo avviso pubblico che l’amministrazione comunale aveva pubblicato per selezionare sponsor a cui affidare la manutenzione e la riqualificazione di queste aree sono emerse due nuove proposte. In piazza Guido Guerra, dopo la Sigel, si occuperà di creare una nuova installazione la società Galileo Comuinicazione: sarà un manufatto che ricorderà Empoli 2019, ovvero le celebrazioni per i 9 secoli di storia della città.
La rotatoria sulla Tosco Romagnola è invece stata adottata dalla Sammontana, storica azienda alimentare specializzata nella produzione di gelati, croissanterie surgelata e dolci da ricorrenza. Quella rotatoria, dopo l’adozione di un anno da parte di Paci Ferro, avrà un’installazione artistica e probabilmente anche una scritta visibile da chi entra in città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI