Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 16:34

Nuovo ascensore per disabili e mensa scolastica

E' stata avviata la piattaforma elevatrice realizzata per lo spostamento dei pasti della mensa ed utile agli studenti ed al personale scolastico



EMPOLI — Una nuova piattaforma elevatrice agevola lo spostamento degli studenti e del personale scolastico all’interno della scuola primaria Michelangelo di Santa Maria ad Empoli. I costi dell’intervento sono stati di circa 40mila euro.

"C’era la necessità di un adeguamento per la consumazione dei pasti nelle aule, in modo da agevolare l’operato del personale scolastico per il trasporto dei pasti - ha detto l’assessore alla manutenzione Adolfo Bellucci - Inoltre con questo dispositivo si migliora la fruibilità e accessibilità della struttura da parte degli utenti portatori di handicap".

L'intervento è stato realizzato sul fronte laterale dell'edificio, "In modo da creare il minor impatto visivo possibile, mitigato anche dalla scelta di una struttura rifinita in vetro e metallo" spiega una nota del Comune di Empoli.

L’edificio risale agli anni ‘70 e per adeguarlo alle recenti normative anti-Covid nell’estate 2020 sono stati realizzati interventi per ampliare le aule più piccole aumentando il distanziamento fra gli alunni. La consumazione dei pasti avviene nelle stesse aule per evitare il contatto fra bambini di classi diverse "Anche per questo si è reso utile l’ascensore o piattaforma elevatrice per alunni, insegnanti e operatori di servizio che hanno la necessità di portare pasti al piano superiore" ha precisato sempre il Comune di Empoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità