Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpite tre imbarcazioni del narcotraffico nel Pacifico: il momento dell'attacco in video
Colpite tre imbarcazioni del narcotraffico nel Pacifico: il momento dell'attacco in video

Attualità lunedì 18 marzo 2019 ore 12:53

Nuovo scuolabus per il trasporto scolastico

Aggiudicata la fornitura del nuovo automezzo (costo 88.000 euro) dotato di tutti i più aggiornati dispositivi di sicurezza e omologato Euro 6



EMPOLI — Un nuovo ScuolaBus dotato di tutti i più aggiornati dispositivi per la sicurezza, e allo stesso rispettoso dell’ambiente, essendo omologato Euro 6 (che pone limitazioni stringenti alle emissioni). E’ quanto è stato acquistato dal Comune di Castelfiorentino per il trasporto scolastico di alunni e studenti dell’Istituto Comprensivo, con l’obiettivo di assicurare a questo servizio un deciso salto di qualità in termini di comfort e sicurezza.


Il costo del nuovo ScuolaBus, che sarà consegnato a breve (entro 30 giorni dalla stipula del contratto) è di 88.000 euro, comprensivo di tutti gli oneri accessori e della permuta con il vecchio autoveicolo di proprietà del Comune, ormai obsoleto.

Il nuovo mezzo, che dispone di una trentina di posti a sedere (più due accompagnatori), ha l’aria condizionata ed è dotato di ABS, ASR (antislittamento asse posteriore), rallentatore elettromagnetivo Telma, telecamera posteriore per retromarcia con avvisatore acustico. 

“Nel dare il via a un graduale rinnovamento del parco automezzi – sottolinea l’Assessore alla Scuola e Attività Educative, Francesca Giannì – abbiamo scelto di iniziare da quelli che vengono utilizzati dai bambini delle scuole, assicurandone il trasporto nelle migliori condizioni di comfort, di sicurezza, e di rispetto dell’ambiente, essendo omologato Euro 6”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe era in zona impervia e non riusciva a riguadagnare il sentiero. Per soccorrerlo si sono mobilitati in forze i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità