Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:EMPOLI20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 18 marzo 2019 ore 12:53

Nuovo scuolabus per il trasporto scolastico

Aggiudicata la fornitura del nuovo automezzo (costo 88.000 euro) dotato di tutti i più aggiornati dispositivi di sicurezza e omologato Euro 6



EMPOLI — Un nuovo ScuolaBus dotato di tutti i più aggiornati dispositivi per la sicurezza, e allo stesso rispettoso dell’ambiente, essendo omologato Euro 6 (che pone limitazioni stringenti alle emissioni). E’ quanto è stato acquistato dal Comune di Castelfiorentino per il trasporto scolastico di alunni e studenti dell’Istituto Comprensivo, con l’obiettivo di assicurare a questo servizio un deciso salto di qualità in termini di comfort e sicurezza.


Il costo del nuovo ScuolaBus, che sarà consegnato a breve (entro 30 giorni dalla stipula del contratto) è di 88.000 euro, comprensivo di tutti gli oneri accessori e della permuta con il vecchio autoveicolo di proprietà del Comune, ormai obsoleto.

Il nuovo mezzo, che dispone di una trentina di posti a sedere (più due accompagnatori), ha l’aria condizionata ed è dotato di ABS, ASR (antislittamento asse posteriore), rallentatore elettromagnetivo Telma, telecamera posteriore per retromarcia con avvisatore acustico. 

“Nel dare il via a un graduale rinnovamento del parco automezzi – sottolinea l’Assessore alla Scuola e Attività Educative, Francesca Giannì – abbiamo scelto di iniziare da quelli che vengono utilizzati dai bambini delle scuole, assicurandone il trasporto nelle migliori condizioni di comfort, di sicurezza, e di rispetto dell’ambiente, essendo omologato Euro 6”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro