Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 04 novembre 2021 ore 13:10

In ospedale l'ambulatorio per la cura del fegato

Il team di epatologia
Il team dell'ambulatorio di epatologia

Prevenzione, diagnosi e cura delle malattie epatiche acute e croniche hanno un'arma in più nel nuovo servizio attivo al San Giuseppe



EMPOLI — All'ospedale San Giuseppe di Empoli il fegato si cura anche in ambulatorio. E’ attivo il nuovo servizio ambulatoriale di epatologia presso il reparto di Medicina Interna 1 diretto dal dottor Roberto Tarquini per offrire una risposta in termini di prevenzione, diagnosi e follow up delle patologie epatiche acute e croniche.

Il servizio è gestito in stretta collaborazione con la Gastroenterologia del San Giuseppe, diretta dal dottor Ottaviano Tarantino, e si pone l’obiettivo di una presa in carico multidisciplinare del paziente, sia da un punto di vista eziologico (patologie metaboliche, infettive, autoimmuni, colestatiche e patologie rare) che di stadiazione corretta della malattia mediante tecniche diagnostiche non invasive e, dove necessario mediante biopsia epatica. Ciò è possibile anche grazie all’utilizzo di strumentazione ecografica di ultimissima generazione.

L’ambulatorio di epatologia si avvale di un team di professionisti dei due reparti: sono i dottori Matteo Rosselli, David Coletta, Alice Valoriani, Maria Silvia Montini, Elisabetta Lorefice. I pazienti possono accedere al servizio tramite prescrizione medica da parte del proprio medico di famiglia o dello specialista di riferimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità