comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 14°25° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Dl Rilancio, Conte: «Eliminata la prima rata Imu per hotel e stabilimenti balneari»

Attualità sabato 23 maggio 2020 ore 09:28

Pacchi alimentari, un conto solidale

I fondi che saranno raccolti serviranno per acquistare generi alimentari da redistribuire ai nuclei familiari che hanno necessità



EMPOLI — Una donazione=Una spesa. È il messaggio della campagna di sensibilizzazione che il Comune di Empoli lancia per raccogliere contributi attraverso un conto ''di solidarietà'' nel quale far confluire donazioni utili a incrementare le azioni di solidarietà alimentare e sostenere l’acquisto di beni di prima necessità.

Sono molti, infatti, i cittadini e le aziende del territorio che hanno richiesto di poter dare il proprio contributo per sostenere i nuclei familiari residenti a Empoli che, a causa dell'attuale crisi sanitaria per il Covid-19, hanno visto peggiorare la propria condizione economica.

L'amministrazione comunale farà, quindi, da tramite e da garante affinché i fondi siano destinati a chi necessita effettivamente di un sostegno per fare la spesa di beni alimentari e di prima necessità. I soldi donati saranno utilizzati per acquistare generi alimentari che l’associazione Re.So consegnerà alle associazioni che poi le distribuiranno alle famiglie con necessità. Bastano pochi euro per contribuire in modo fattivo e determinante, un pacco spesa può essere un sostegno fondamentale per tante famiglie.

"Non è l'entità della donazione che fa la differenza, ma il cuore che ci mettiamo in quel gesto. Anche poche decine di euro – sottolinea l’assessore alle politiche sociali Valentina Torrini – possono fare molto".

Un’apposita ordinanza emanata dalla Protezione Civile permette l'attivazione della raccolta fondi che servirà a raccogliere i contributi della popolazione locale per i propri concittadini attualmente in difficoltà. Il progetto nasce, quindi, dalla solidarietà e dalla voglia di tanti empolesi di sostenere la propria comunità in un momento di difficoltà, dalla voglia di stringersi e di aiutarsi per uscire prima possibile dallo stato emergenziale.

La campagna di raccolta fondi durerà fino al termine dell'emergenza che ne ha determinato la nascita.

L’iban dedicato alle donazioni per la solidarietà alimentare è il seguente: IT 40 G 01030 37830 00000 4642219. È aperto preso la banca Monte dei Paschi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità