QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 7° 
Domani 3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 14 dicembre 2018

Attualità mercoledì 01 agosto 2018 ore 11:30

Lago più sicuro, finalmente la staccionata

Al Parco di Serravalle previsti anche lavori di consolidamento a una delle sponde dello specchio d’acqua. Le migliorie in vista del Beat Festival



EMPOLI — Dopo l’installazione negli scorsi mesi della prima area ludica inclusiva, a due passi dal laghetto che caratterizza il Parco di Serravalle, sono iniziati altri interventi di sistemazione e miglioramento. Anche in vista della prossima edizione del Beat Festival, che animerà la zona a fine agosto, sarà completata la staccionata in legno posta a delimitazione del laghetto, con l’obiettivo di garantire un maggior livello di sicurezza ai fruitori del parco.

Si tratta di circa 500 metri di staccionata che correrà lungo quasi tutte le sponde del lago. Quest’intervento durerà circa 10 giorni. Inoltre, si provvederà a risagomare e consolidare un tratto di sponda del laghetto (sarà anche pareggiata e livellata una sponda) nella zona sud del parco che presenta cedimenti e corrosioni generati dall'acqua del laghetto e che, se non contenuti, rischiano di aumentare sensibilmente.

Da domani, giovedì 2 agosto, saranno apposti i cartelli segnaletici della presenza di mezzi pesanti lungo il vialetto del parco. Non saranno numerosi i passaggi dei camion, ma l'amministrazione comunale raccomanda prudenza da parte dei frequentatori del parco.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità