Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 17:14

Appello al Governo, "Pensiamo ai più piccoli"

A lanciarlo la sindaca Barnini. Che sulla ripartenza osserva: "Manca un progetto per la fascia di età 0-3 anni. Non facciamo passare invano l'estate"



EMPOLI — La sindaca Brenda Barnini è intervenuta sull’ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri legato alla Fase 2 sulla tempistica e le modalità di riapertura dopo il lockdown per l’emergenza sanitaria Covid19. In particolare Barnini lancia un appello al Governo per quanto riguarda i bambini da 0 a 3 anni, sposando una petizione promossa su Change.org.

"All'interno degli allegati con cui vengono date indicazioni per il commercio, per la ristorazione, per il turismo - ha osservato la prima cittadina - manca una cosa importante. Manca un progetto per la fascia di età 0-3 anni, quella fascia di età su cui all'interno dell’amministrazione comunale di Empoli abbiamo provato a lavorare in queste settimane per elaborare progetti che potessero partire all'interno dei nostri nidi, anche nei mesi estivi. Il Governo per il momento ha deciso che non sono consentite queste tipo di attività. Potranno invece partire dal 15 di giugno i centri estivi per la fascia d'età sopra i 3 anni. Noi però ci sentiamo, e lo dico credo a nome di tantissime famiglie e di molti nostri cittadini, di fare un appello affinché nei prossimi giorni possa esserci un ripensamento". 

"Non buttiamo via tutta l'estate - è l'auspicio di Barnini -. Non facciamola passare invano e diamo la possibilità anche ai più piccoli di tornare a fare delle esperienze di socializzazione in sicurezza. È importante per i bambini, per le loro famiglie. È importante per il nostro sistema di servizi educativi che in ogni caso da settembre dovrà farsi trovare pronto. Sono certa che dopo questi primi giorni di ripartenza anche su questo tema torneremo a discutere, a confrontarci. Su questo tema sento di fare un appello perché davvero i nostri bambini non possono più rimanere in attesa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca