Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 11:00

Piazza della Stazione, al via i lavori

Quattro mesi previsti per la ristrutturazione dello slargo. Parte il divieto di sosta per fare spazio al cantiere. Intervento da quasi 125mila euro



EMPOLI — L’affidamento dei lavori è stato fatto attraverso un bando di gara: l’appalto se lo è aggiudicato la ditta Guerrisi e Tripodi di Barberino del Mugello.

I tecnici dell’azienda, in accordo con la direzione dei lavori, a cura dell’ufficio tecnico comunale, che ha redatto anche il progetto esecutivo, hanno già svolto ieri, lunedì 4 aprile, un sopralluogo sul posto.

Da oggi, per predisporre la nuova viabilità, lo spazio di fronte al Dopo Lavoro Ferroviario, non sarà più fruibile e così anche i due spartitraffico vicini a viale San Martino. Diminuiranno di qualche unità i posti auto e i posti dedicati ai mezzi a due ruote, questi ultimi saranno poi recuperati in aree appositamente destinate una volta terminate le opere.

Il costo dei lavori è di 124.416 euro più Iva, oltre alle spese tecniche e ai vari imprevisti, con un risparmio per la comunità di 46.852 euro, frutto del ribasso d’asta: come da normativa la gara è stata aggiudicata con il criterio del massimo ribasso.

A carico della Regione Toscana sono 71.400 euro, il restante sarà pagato dal Comune di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità