Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 04 Ottobre 2017 ore 09:33

Piazza della Vittoria, più decoro e pulizia

Piazza della Vittoria, più decoro e pulizia anche grazie a due aziende del territorio. Brenda Barnini:"Empoli cambia col contributo di tutti"



EMPOLI — Proseguono i lavori per la realizzazione della nuova area verde di Piazza della Vittoria che sta per prendere il posto della fontana demolita in estate. A breve sarà impiantato il pratino che caratterizzerà il giardino e le essenze floreali nelle aiuole. L’impianto di irrigazione è già stato collocato ed è pronto a entrare in azione. Insomma ci siamo, entro qualche giorno, Piazza della Vittoria offrirà un colpo d’occhio diverso e più ordinato. Gli interventi dureranno ancora circa un mese.

In estate la giunta comunale aveva aperto un avviso pubblico per affidare la realizzazione e il mantenimento di queste aiuole a un soggetto o a più soggetti privati (aziende, attività commerciali, enti) che si occupassero nel tempo della conservazione e del decoro del nuovo giardino. All’avviso pubblico per l’adozione hanno partecipato due importanti aziende di Empoli: la Sesa e la Cabel.

Dopo le formalità di rito, e la valutazione di una commissione tecnica, le due aziende hanno avuto il via libera e quindi, dopo l’ulteriore passaggio della firma di una convenzione, sarà possibile effettuare la realizzazione e iniziare la seguente manutenzione dell’area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'accusa è di detenzione, produzione e raffinazione di sostanza stupefacente. Sequestrati 34 chili di droga: avrebbero fruttato oltre 700mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità