Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 28 novembre 2021 ore 14:33

A cena insieme per comprare nuovi alberi

La piantumazione dei 12 nuovi alberi
La piantumazione dei 12 nuovi alberi

A Giugno l'evento di raccolta fondi, e adesso che è stagione via alla messa a dimora di 12 aceri campestri nel parco di Ponzano dove giocano i bambini



EMPOLI — Da una cena in un circolo arrivano 12 nuovi alberi piantati in un parco cittadino di Empoli. E' l’iniziativa dell’associazione Se Sei di Ponzano presieduta da Roberto Caporaso, consigliere comunale, e risale allo scorso 25 Giugno al Circolo Arci della frazione. Il titolo era Piantiamoli insieme. E ora ecco, ci siamo: è arrivato il tempo della messa a dimora delle piante acquistate grazie alle donazioni dei circa 80 commensali benefici con circa 1.000 euro di fondi raccolti.

Si tratta di 12 esemplari di acero campestre acquistati dall’associazione la cui innaffiatura e concimazione nei prossimi tre anni, per l'efficace attecchimento delle piante, sarà a cura del Comune. Alcuni hanno la targhetta col nome del donatore. Alla messa a dimora erano presenti l'altro giorno l’assessore all’ambiente Massimo Marconcini, il vicesindaco Fabio Barsottini, il presidente del consiglio comunale Alessio Mantellassi e per l’associazione, oltre a Caporaso, anche Sara Barreca e Gianni Vignozzi che ne è tesoriere.

"L'iniziativa è stata pensata proprio per raccogliere denaro da destinare all’acquisto e alla piantumazione di alberi nel parco della nostra frazione", racconta Caporaso, presidente anche del circolo Arci di Ponzano. "Un modo per rendere ancora più bello il parco, che da qualche mese presenta delle aree gioco nuove e molto apprezzate dai bambini. Ma anche un modo per sensibilizzare tutti sul tema ambientale e sul patrimonio arboreo empolese".

"Questo di Se Sei di Ponzano è un gesto importante, molto significativo e spero sia il primo di lunga serie. Cittadini che si organizzano e donano alla comunità degli alberi – spiega Marconcini – che vanno a migliorare la qualità dell’aria di tutta una città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità