Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 09:46

Porte aperte in palestra sui corsi della Uisp

I cittadini possono accedere a varie aree di attività per bambini, adulti e anziani dai corsi di Yoga a Pilates, Aerobica e Step e Caraibico Slim Fast



EMPOLI — Open Day per la Uisp Empoli Valdelsa sabato 5 Novembre dalle 16 alle 19 presso il palazzetto dello sport di Empoli, PalAramini.

“Sporty Rainbow” è il nome del progetto finanziato dal Cesvot, che permetterà a tutti i partecipanti di conoscere e provare le attività proposte dal comitato e rivolte a tutte le fasce di età.

I cittadini potranno accedere alla struttura suddivisa per aree di attività. La palestra G e la palestra F saranno dedicate alle attività rivolte ai bambini: dalle 16 alle 19 si potranno ricevere informazioni e provare le attività proposte nei progetti “Crescere in Movimento” e “A tutto sport”. La palestra B e la palestra C, invece, ospiteranno le attività rivolte ad adulti e anziani. Nella palestra B dalle 16.20 alle 17 spazio all’Attività fisica adattata (Afa), dalle 17 alle 17.40 verranno presentati i corsi di Yoga, dalle 18 alle 18.40 quelli di Pilates e dalle 18.40 alle 19.10 quelli di Aerobica e Step. Mentre nella palestra C dalle 17.40 alle 18 verrà presentato il corso di Caraibico Slim Fast e sarà possibile provare le attività.

"Apriamo le palestre per un giorno per fare conoscere gli operatori, i corsi, le attività- ha detto la presidente Uisp Empoli Valdelsa, Arianna Poggi - lo sport è certamente importante nell’ottica del mantenimento di una buona forma fisica, anche come forma di prevenzione, ma non è solo e soltanto questo. Per noi sono molto importanti il coinvolgimento delle persone, il divertimento, la socialità e il senso di comunità, che sono da sempre il fondamento del nostro concetto di sport per tutti. Ci presentiamo alle famiglie con i corsi per i bambini, che offrono le basi di tutti gli sport per una scelta di quello che più si confà al proprio modo di essere. Ci presentiamo con i corsi per adulti e anziani che sono da sempre al centro delle nostre attività".

 Uisp partecipa alla Rete Inclusione Empolese Valdarno Valdelsa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità