QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 9° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità giovedì 21 febbraio 2019 ore 17:50

Una preziosa donazione per il Centro Donna

Chi si sottoporrà alle cure chemioterapiche all'ospedale potrà presto utilizzare il casco che previene la caduta dei capelli, grazie ad Astro onlus



EMPOLI — Anche all’ospedale San Giuseppe di Empoli sarà disponibile l’apparecchio per prevenire la caduta dei capelli nelle pazienti che effettuano cure chemioterapiche dopo l’intervento al seno. L’importante dispositivo è stato donato dall’Associazione Astro, ormai da anni a fianco del San Giuseppe nei percorsi di prevenzione e cura del Centro Donna.

La consegna dell’apparecchio avverrà domani da parte del presidente di Astro Paolo Scardigli alla presenza dell’assessore regionale alla salute Stefania Saccardi e del direttore sanitario AUSL Toscana centro dottor Emanuele Gori. Sarà presente la dottoressa Monica Piovi, presidente del Comitato “Sostieni il Centro Donna” e il direttore del presidio ospedaliero Luca Nardi insieme al responsabile del Centro Donna dottor Sandro Santini, al direttore della struttura di oncologia Carlo Milandri e al senologo dottor Claudio Caponi.

Parteciperanno il consigliere regionale Enrico Sostegni e l'assessore allo sport del comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, delegato dal Sindaco.



Tag

Natale nel mondo: le città si preparano a celebrare la festa

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità