Antonella Clerici si arrabbia, la pubblicità è troppo lunga: «Quelli che stanno zitti e buoni, sono quelli che poi...»
Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 16:00
Dal Lion’s Club in dono 3 defibrillatori
“Strumenti preziosi per la salute ma prima di tutto è importante la prevenzione”, saranno posizionati nelle scuole del territorio
VINCI — Si è tenuta presso l’IRSOO (Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria) la cerimonia di donazione di tre defibrillatori da parte del Lion's Club di Vinci alle scuole del Comune.
“Ci auguriamo che non dovranno essere mai usati - ha afferma Luigi Ippolito, ex presidente dei Lion's di Vinci - Per questo, vogliamo lanciare un appello in favore della prevenzione che è fondamentale ed è la prima e più efficace azione di salvaguardia della salute. Bisogna abituarsi a farla sin da piccoli, quindi il nostro appello è rivolto soprattutto a chi è genitore”. Le tre attrezzature mediche saranno collocate rispettivamente nell'IRSOO, in piazza della Libertà, presso la scuola primaria “Sibilla Aleramo”, in via Guiducci a Spicchio, e nella scuola primaria “Galileo Galilei”, in piazza Garibaldi.
Queste ultime due scuole dispongono di palestre che dopo l'orario scolastico sono aperte alle attività sportive delle associazioni del territorio, per cui i defibrillatori saranno a disposizione anche di queste ultime.
“Ringraziamo i Lion's di Vinci per questo dono molto importante - hanno commentato il sindaco Giuseppe Torchia e l'assessore comunale all'Istruzione, Claudia Heimes - Ogni anno, con la loro attività, organizzano servizi e danno un prezioso contributo per il nostro territorio”. Alla cerimonia erano presenti, inoltre, il presidente del Lion's Club di Vinci, Andrea Bozzi, il direttore dell’IRSOO, Alessandro Fossetti, e la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo di Vinci, Roberta Beneforti.
Il direttore dell'IRSOO, Fossetti, ha dato appuntamento a domani, sabato 8 ottobre, presso l'istituto, per la Giornata Internazionale della Vista, durante la quale saranno presentati gli esiti dello screening che gli studenti dell'optometria eseguono in diverse classi delle scuole del territorio e saranno effettuate visite oculistiche gratuite per i bambini e per tutti i cittadini previa prenotazione. Si comincia alle ore 12.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI