Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 16:00

Dal Lion’s Club in dono 3 defibrillatori

“Strumenti preziosi per la salute ma prima di tutto è importante la prevenzione”, saranno posizionati nelle scuole del territorio



VINCI — Si è tenuta presso l’IRSOO (Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria) la cerimonia di donazione di tre defibrillatori da parte del Lion's Club di Vinci alle scuole del Comune. 

“Ci auguriamo che non dovranno essere mai usati - ha afferma Luigi Ippolito, ex presidente dei Lion's di Vinci - Per questo, vogliamo lanciare un appello in favore della prevenzione che è fondamentale ed è la prima e più efficace azione di salvaguardia della salute. Bisogna abituarsi a farla sin da piccoli, quindi il nostro appello è rivolto soprattutto a chi è genitore”. Le tre attrezzature mediche saranno collocate rispettivamente nell'IRSOO, in piazza della Libertà, presso la scuola primaria “Sibilla Aleramo”, in via Guiducci a Spicchio, e nella scuola primaria “Galileo Galilei”, in piazza Garibaldi. 

Queste ultime due scuole dispongono di palestre che dopo l'orario scolastico sono aperte alle attività sportive delle associazioni del territorio, per cui i defibrillatori saranno a disposizione anche di queste ultime. 

“Ringraziamo i Lion's di Vinci per questo dono molto importante - hanno commentato il sindaco Giuseppe Torchia e l'assessore comunale all'Istruzione, Claudia Heimes - Ogni anno, con la loro attività, organizzano servizi e danno un prezioso contributo per il nostro territorio”. Alla cerimonia erano presenti, inoltre, il presidente del Lion's Club di Vinci, Andrea Bozzi, il direttore dell’IRSOO, Alessandro Fossetti, e la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo di Vinci, Roberta Beneforti. 

Il direttore dell'IRSOO, Fossetti, ha dato appuntamento a domani, sabato 8 ottobre, presso l'istituto, per la Giornata Internazionale della Vista, durante la quale saranno presentati gli esiti dello screening che gli studenti dell'optometria eseguono in diverse classi delle scuole del territorio e saranno effettuate visite oculistiche gratuite per i bambini e per tutti i cittadini previa prenotazione. Si comincia alle ore 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità