Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 06 luglio 2021 ore 17:49

Primi sopralluoghi per la nuova Casa della Salute

L'opera è prevista a Ponte a Egola, nel Comune di San Miniato. La nuova Casa della Salute costa 4 milioni e sarà realizzata in piazza Marco Biagi



EMPOLI — Nel potenziamento della rete delle Case della Salute in zona empolese valdelsa e valdarno inferiore è prevista a Ponte a Egola, nel Comune di San Miniato, la realizzazione della Casa della Salute in piazza Marco Biagi per un investimento complessivo di oltre 4 milioni e 400 mila euro. Al momento è terminata la fase di progettazione e sono in corso di redazione i documenti per la gara di appalto per l’assegnazione dei lavori.

“La Casa della Salute è il progetto sanitario più corposo del territorio di San Miniato, a servizio dell’intero Comprensorio. Proprio per la sua importanza lo teniamo sotto costante monitoraggio e speriamo che si possa arrivare al più presto al bando di gara e all’inizio dei lavori - dichiara il sindaco Simone Giglioli - Durante la pandemia abbiamo visto l’importanza e il ruolo che ha avuto l’ospedale di San Miniato, mi auguro che questa esperienza sia utile al prosieguo delle attività del presidio”.

L'intervento per la realizzazione della Casa della Salute è in gran parte finanziato con fondi statali per cui è prossima la firma dell'accordo di programma tra Stato e Regione. Il bando di gara per l'appalto dei lavori uscirà successivamente alla firma dell'accordo di programma, in quanto non è ammesso aggiudicare i lavori prima della sottoscrizione.

Nell’Ospedale Degli Infermi di San Miniato nei giorni scorsi sono stati effettuati alcuni sopralluoghi presso i locali posti al piano terra del Padiglione “Montegrappa” con l’obiettivo di valutare alcuni lavori di manutenzione necessari per la realizzazione del progetto di rifunzionalizzazione del paziente anziano. L’opera di riqualifica dell’edificio prevede la creazione di 12 posti letto e l'adeguamento di tutti gli altri locali alle nuove esigenze, tipiche di un reparto di cure intermedie di tipo subacuto geriatrico.

Le prime attività di preparazione dei lavori inizieranno questa settimana e proseguiranno in quella successiva. A seguire si prevede l’avvio delle attività di ripristino e sistemazione dei locali di degenza e di servizio. Il termine dell’intervento di riqualifica è previsto entro Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità