Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 12:05

Privati mettono a nuovo Casa Busoni

Nell’anno in cui si celebra il 150° della nascita di Ferruccio Busoni anche la casa del musicista è stata oggetto di interventi di manutenzione



EMPOLI — Il Museo "Casa Busoni" è una delle due case della memoria presenti a Empoli, insieme a quella di Jacopo Carucci detto Pontormo, a Pontorme.

Il museo, collocato al secondo piano dell’edificio che fu della famiglia Busoni, è sede del Centro Studi omonimo e raccoglie alcuni oggetti d'interesse busoniano.

Aziende e associazioni di categoria hanno contribuito: al restauro degli infissi lignei (CNA Empolese Valdelsa) e alla tinteggiatura delle pareti di tutta l’abitazione (Gruppo Sesa).

Il sostegno alla 150° anniversario della nascita di Busoni vede anche il contributo di Generali Agenzia di Empoli.

Il Gruppo Sigel Italia Spa, società controllata di Hgl srl, e Paci Paolo Siderurgica hanno invece arricchito, con le loro installazioni, i due nuovi accessi a Empoli nelle rotatorie di piazza Guido Guerra e lungo la Tosco Romagnola, nella parte est della città.

Ieri si è svolta una visita guidata all’interno del ‘Museo Casa Busoni’ condotta dal presidente del Centro Studi Musicali Luciano Ferri, alla presenza del sindaco di Empoli Brenda Barnini, dell’assessore alla cultura Eleonora Caponi, e dei rappresentanti delle realtà sostenitrici.

Le visite guidate sono gratuite e su prenotazioni: per informazioni contattare il Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, piazza della Vittoria 16, telefono 0571 711122.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità