Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 09 maggio 2020 ore 09:25

"Cittadinanza onoraria per personale sanitario"

La chiede Vittorio Battini, consigliere comunale della Lega-Salvini ad Empoli e consigliere Regionale di ANCI Giovani Toscana



EMPOLI — “A medici e infermieri va la nostra infinita gratitudine per ciò che hanno fatto durante questa situazione di emergenza. Attraverso i loro sacrifici sono riusciti a scongiurare l’avvento di scenari ben più gravi di quelli che stiamo già, purtroppo, vivendo. Mettendo a rischio la loro stessa vita hanno garantito le cure e il conforto necessari a chi è stato colpito dal Covid-19. All’interno dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli, polo ospedaliero di maggiore rilevanza per tutto il territorio dell’Empolese-Valdelsa, sono stati creati due reparti dedicati esclusivamente alla cura dei contagiati, all’interno dei quali ha lavorato straordinariamente gran parte del personale ospedaliero precedentemente impiegato in altri reparti. 

Come Lega Salvini-Empoli", spiega Battini "Riteniamo più che giusto che i gesti eroici di coloro che si sono schierati quotidianamente in prima linea vengano ricordati e riconosciuti con una tra le più importanti onorificenze, insignendoli della Cittadinanza Onoraria nel Comune di Empoli. Nella zona dell’Empolese-Valdelsa hanno operato in maniera encomiabile anche molte persone impiegate in altre strutture sanitarie, per questa ragione presenterò quanto prima una mozione a loro dedicata da discutere in occasione del prossimo Consiglio dell’Unione dei Comuni Empolese-Valdelsa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità