Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 11:19

Raccolta dei rifiuti abbandonati salta per Covid

Una trentina di persone erano pronte per l'appuntamento con la raccolta differenziata organizzata dall’associazione nata a Empoli da qualche mese



EMPOLI — Erano già pronti per la raccolta organizzata da Plastic Free, l’associazione nata a Empoli da qualche mese, che già si è impegnata a raccogliere rifiuti abbandonati a Ponzano.

Domenica sarebbero andati a pulire in zona Santa Maria, Via Val Codera, Via Val Pusteria e il Rio Sant'Anna, ma l’ordinanza regionale che vede il Comune di Empoli in zona rossa per motivi epidemiologici farà slittare l’appuntamento a data da destinarsi.

L'appuntamento tornerà e diventerà mensile in collaborazione con l’associazione fatta nascere in zona da Alberto Vezzani, referente di zona, e il Comune di Empoli, ha fatto sapere l’assessore all’ambiente Massimo Marconcini.

Vezzani ha detto "La famiglia Plastic Free Empoli si è notevolmente ingrandita dopo la scorsa raccolta di Ponzano arrivando a raggiungere quote numeriche oltre le 70 persone dalle 25 iniziali. Siamo molto contenti, appena le ordinanze ce lo permetteranno torneremo in strada e nelle nostre campagna a ripulire".

"La sensibilizzazione della cittadinanza è un nostro obiettivo. Patrociniamo e supportiamo con grande orgoglio l’attività di Plastic Free - ha aggiunto l’assessore all’ambiente Massimo Marconcini – e ci è sembrato molto interessante far diventare questo evento un appuntamento mensile. Allo stesso tempo, oltre a raccogliere fattivamente i rifiuti abbandonati, invitiamo tutti a non disperdere nell’ambiente rifiuti che possono essere portati ai centri di raccolta Alia o direttamente presi dall’azienda dopo un appuntamento preso con loro in modo gratuito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno