Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 03 settembre 2021 ore 11:59

Raccolta rifiuti, Empolese il migliore in Toscana

In tutta Italia ci sono 623 comuni che differenziano meglio i rifiuti, in Toscana sono 20 le località, molte delle quali nel Circondario Empolese



EMPOLI — Crescono a livello nazionale i comuni premiati da Legambiente per la loro capacità di differenziate i rifiuti, sono 623 quelli che producono meno di 75 chilogrammi di indifferenziato per abitante con una percentuale di raccolta differenziata superiore al 65%, 20 sono in Toscana.

Come segnalato dall'Agenzia regionale per l'ambiente sono 20 i comuni toscani, quasi interamente sotto Alia, ad eccezione di Calcinaia.

Il vincitore tra i comuni con una popolazione superiore ai 15 mila abitanti è Montelupo Fiorentino, che si è distinto per una raccolta differenziata dell’86,3% ed una produzione pro capite di rifiuti indifferenziati di 54,7 chilogrammi per abitante. Seguono in graduatoria Certaldo, con l’86,2%, Fucecchio con 85,7%, Monsummano Terme, Vinci con 84,7%, Castelfiorentino con 82,8%, oltre a Lastra a Signa e Fiesole.

Lamporecchio è primo tra i comuni con popolazione inferiore ai 15 mila abitanti, con una raccolta differenziata dell'89,6%, seguono Serravalle Pistoiese, Buggiano, Pieve a Nievole, Capraia e Limite, Gambassi Terme, Chiesina Uzzanese, Uzzano, Cerreto Guidi e Ponte Buggianese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità