Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 14:33

Recovery, l'Empolese Valdelsa punta sulle scuole

La Conferenza zonale per l'istruzione ha raccolto tutti i progetti per costruire un elenco da fornire alla Città Metropolitana di Firenze



EMPOLI — Il cosiddetto Recovery Fund "Nex Generation Eu", con il percorso del Piano nazionale di ripresa e resilienza che si sta rimettendo in marcia grazie al nuovo Governo, può e deve essere una grande opportunità da cogliere anche per la scuola. 

Per questo, ormai da mesi, i sindaci dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa hanno dato incarico alla Conferenza Zonale per l'istruzione Empolese Valdelsa, di raccogliere tutti i progetti per costruire un elenco da fornire alla Città Metropolitana di Firenze che sta facendo da punto di riferimento per organizzare le richieste che arrivano dai singoli territori. 

Ogni Comune ha portato al tavolo le proprie istanze: progetti già messi a bilancio e presenti nel piano triennale delle opere pubbliche redatto da ogni singola amministrazione e altre idee che rappresentano le esigenze delle singole cittadine. 

Ne è emerso una lista di 'cosa da fare': si tratta di 27.104.000 milioni di scuole nuove o manutenzioni straordinarie agli edifici scolastici già presenti che gli 11 Comuni hanno già inserito nel piano delle opere. A questi si aggiungono 46.381.000 milioni di euro per progetti del tutto inediti che le amministrazioni comunali hanno costruito o avevano fra i loro 'desiderata'. 

Il totale delle proposte vede un documento che è stata presentata alla Città Metropolitana di accesso ai fondi europei per 73.485.000 di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità