Cronaca giovedì 03 settembre 2020 ore 10:46
Rifiuti abbandonati, scatta la denuncia

Denunciata una donna per gestione illecita di rifiuti. Si trattava di materiale usato per i tatuaggi. Multato anche un uomo
EMPOLI — I Forestali di Empoli hanno rinvenuto una quindicina di sacchi neri abbandonati, con rifiuti urbani e rifiuti speciali riconducibili ad attività di tatuatore.
"Si trattava di numerosi "Grip"(impugnature) e "Trips" ( tubi che contengono l'ago) usa e getta per tatuaggi, parecchi guanti in lattice, disegni per tatuaggi, fogli di carta ectografica utilizzata per trasferimento dei tatuaggi,rasoi, contenitori di siringhe", hanno spiegato i militari.
Fra i sacchi è stata rinvenuta una nota di corrispondenza che riconduceva ad una donna, che è stata denunciata per gestione illecita di rifiuti.
I Carabinieri hanno anche denunciato un imprenditore edile sorpreso a bruciare un pancale in legno e della carta all'interno di un cantiere. Per l'uomo è scattata anche una sanzione per avere violato il divieto di abbruciamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI