Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 20 luglio 2020 ore 14:21

I rifiuti edili finivano tutti giù nella scarpata

Il cumuolo di rifiuti rinvenuto nelle campagne di Montespertoli

Il deposito, senza permessi, è stata rinvenuto da carabinieri forestali e agenti della polizia municipale. Fra i rifiuti anche residui di eternit



MONTESPERTOLI — In un’area assimilata a bosco, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Tavarnelle Val di Pesa e gli agenti della Polizia Municipale Valdelsa Est - dell'Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa -, hanno rinvenuto una sorta di deposito di rifiuti, con tanto di tettoia improvvisata in legno e copertura impermeabile, in quella che in realtà sarebbe stata una scarpata a fianco della strada. 

Su una superficie di circa 12 metri per 18, i forestali stimano in circa 200 metri cubi la quantità di rifiuti accumulati: rifiuti speciali, in parte pericolosi come calcinacci, piastrelle, cemento armato, asfalto, terre e rocce da scavo, vari materiali di risulta edile, frammenti di copertura in eternit, pali da vigna in cemento. 

Il deposito di rifiuti e la tettoia sarebbero stati realizzati senza titoli abilitativi, motivo per cui la Municipale ha proceduto con il sequestro penale preventivo di iniziativa su tutta l'area interessata. 

Ulteriori accertamenti hanno poi portato al presunto responsabile - hanno riferito dal Gruppo Carabinieri Forestali di Firenze - che è stato denunciato "per aver abbandonato e depositato sul suolo rifiuti speciali pericolosi; per avere con gli stessi rifiuti costruito un piazzale e aver realizzato sopra una tettoia con trasformazione permanente dello stato dei luoghi in assenza di titolo abilitativo e per aver realizzato tali opere su un’area assimilata a bosco e quindi tutelata dal vincolo paesaggistico, senza la necessaria autorizzazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità