Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:27 METEO:EMPOLI17°28°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 11 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cuneo, carabinieri usano il taser su una donna: il filmato divide la politica
Cuneo, carabinieri usano il taser su una donna: il filmato divide la politica

Attualità Mercoledì 30 Dicembre 2015 ore 17:00

San Silvestro in piazza, ma senza vetri

Per la Prima Festa di Capodanno in centro il sindaco ha emesso un'apposita ordinanza. Botti vietati tutto l'anno



EMPOLI — Niente contenitori di vetro da asporto in piazza della Vittoria per la prima edizione del Capodanno organizzata dai commercianti del centro storico assieme al Comune. Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco Brenda Barnini che punisce i trasgressori con una multa di 300 euro.

"La somministrazione e il consumo di bevande in bicchieri o bottiglie di vetro - spiegano dal Comune - è consentita solo all’interno del locale; le attività autorizzate possono vendere, per asporto, le bevande in bottiglie di plastica o in lattina; di consumare in luoghi aperti al pubblico, bevande contenute in bicchieri o bottiglie di vetro e abbandonare i suddetti contenitori".

In merito all'utilizzo dei botti, ovvero petardi e simili, i Comuni dell'Unione del Circondario Empolese Valdelsa seguono il regolamento di polizia urbana unitario, valido in tutti i Comuni, che all'articolo 9 comma 5 in particolare, prescrive sempre, durante tutto l'anno, il seguente divieto: "E’ vietato far esplodere petardi, ancorché di libera vendita, in area pubblica o di uso pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ampliamento, pedaggio, potenziamento: la giunta regionale ha dato il via libera alla costituzione della nuova società in house, fra novità e progetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura