Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 10:03

Scatole di Natale per regalare un sorriso

Scatole di Natale per regalare un sorriso. Un gesto di solidarietà per le feste. Verranno donate alle famiglie in difficoltà



EMPOLI — Scatole di Natale in regalo. Si tratta di un’iniziativa promossa dai gruppi Agesci Scout Empoli 1, 2 e3 e che vede coinvolti il Comune di Empoli, Re.So Recupero Solidale, Croce Rossa Italiana, comitato di Empoli, Misericordia di Empoli, Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli, la Caritas di Empoli e di Ponte a Elsa.

Il progetto interessa soprattutto tutti i cittadini che sono invitati a preparare scatole di solidarietà da donare alle famiglie in difficoltà in occasione dell’imminente Natale.

"Un’idea che prende spunto da quanto fatto anche in altre città, come a Milano e che vuol accendere ancora una volta il valore della solidarietà che tanto appartiene a questo territorio. Invitiamo la cittadinanza, le famiglie, i gruppi di amici, ma anche aziende e altre associazioni, insomma chi vorrà aderire all'iniziativa – spiega l’assessore alle politiche sociali Valentina Torrini – a preparare una semplice scatola, anche una vecchia scatola da scarpe e riempirla con poche cose. Un gesto di vicinanza a chi sta passando un Natale più difficile del solito a causa del COVID 19. Un pensiero per regalare un sorriso. Ringrazio fin da adesso le associazioni che hanno voluto aderire e che come sempre sono l’energia per tutte le belle iniziative cittadine".

Le scatole potranno essere riempite con un accessorio di abbigliamento che tenga caldo (guanti, sciarpe, cappelli...), un dolce (una stecca di cioccolata, biscotti, un panettone o altro), un oggetto per passare il tempo (libro, rivista, matite, quaderno ecc.), un prodotto per l’igiene (crema, bagnoschiuma, shampoo, ecc.), un biglietto gentile o comunque una cosa che si desidera regalare, come un gioco per bambini. Inserito tutto nella scatola, questa sarà sigillata ed eventualmente decorata. E' importante che sia indicato su un angolo della scatola se il destinatario è un uomo, una donna o un bambino e indicativamente l'età dello stesso.

Gli oggetti contenuti dovranno essere nuovi e non deperibili. Le scatole saranno consegnate dai cittadini al punto di raccolta. Tutte le scatole raccolte saranno date alle associazioni di volontariato che aderiscono all'iniziativa , le quali, a loro volta, le recapiteranno alle famiglie in difficoltà.

Il punto di raccolta è stato individuato alla sede delle Pubbliche Assistenze ad Empoli, in Via XX settembre. Qui i tre gruppi Agesci Scout di Empoli saranno pronti a ricevere le scatole di Natale che la cittadinanza vorrà preparare e regalare. I giorni di raccolta sono giovedì 16 dicembre , venerdì 17 e sabato 18, dalle 16 alle 19. I tre gruppi Agesci Scout Empoli provvederanno a consegnare le scatole di Natale alle associazioni di volontariato che aderiscono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità