Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 06:30

Sclerosi multipla, esperti a confronto

Giornata di studio rivolta a medici e infermieri sul tema delle terapie personalizzate. Appuntamento all'ex convento degli Agostiniani



EMPOLI — La terapia personalizzata nel nuovo scenario della sclerosi multipla. Sarà questo il tema al centro del convegno in programma per il 31 marzo nell'ex convento degli Agostiniani.

Una giornata di studio rivolta medici chirurghi specializzati in neurologia, a medici di famiglia, a medici della neuroradiologia e della medicina fisica e riabilitazione, a infermieri e fisioterapisti.

I lavori inizieranno alle 9 e si concluderanno alle 17.

L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva della giornata di lavoro, al superamento del questionario di apprendimento e alla regolare compilazione della documentazione richiesta. Per iscrizioni è possibile scrivere a ecm@complete-grp.it.

La Sclerosi multipla è una malattia autoimmune neurodegenerativa e invalidante con lesioni a carico del sistema nervoso centrale. Si tratta di una patologia che ha un grande impatto sulla qualità di vita dei pazienti. La sua origine ha cause di natura diversa da ricercarsi in fattori ambientali e genetici.

L'evento si pone come un momento di condivisione di conoscenze e di esperienze, fornendo gli strumenti da adottare nella pratica clinica per migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da sclerosi multipla.

I responsabili scientifici dell’evento sono i dottori Leonello Guidi, Maria Letizia Bartolozzi ed Elisabetta Bertini della Neurologia dell’ospedale San Giuseppe di Empoli dell’Ausl Toscana Centro.

Il convegno formativo si aprirà con i saluti del sindaco del Comune di Empoli Brenda Barnini, del governatore della  Misericordia di Empoli Pier Luigi Ciari, del consigliere della terza commissione sanità e politiche sociali della Regione Toscana Enrico Sostegni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno