Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI13°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 17:53

Scuola di Marcignana, in estate la demolizione

Il rendering della nuova struttura

Scuola di Marcignana, in estate la demolizione. Obiettivo è quello di far entrare i bambini nel nuovo edificio a settembre 2021



EMPOLI — Sarà completamente demolita per poi essere ricostruita più sicura, più funzionale, più bella.La scuola di Marcignana, così come la conosciamo, sarà un ricordo.

Entro giugno, o ne primissimi giorni del prossimo luglio, la ditta che si è aggiudicata i lavori dopo la gara pubblica del Comune di Empoli, entrerà in azione. Si tratta del raggruppamento temporaneo di imprese composto da Campigli Srl e e O.L.V. Srl di Empoli.

L’opera ha un importo complessivo di 1.743.255 euro: investimento importante, completamento finanziato con fondi ministeriali del Ministero Istruzione Università e Ricerca per l'adeguamento strutturale e antisismico degli edifici scolastici. Il responsabile del procedimento è il dirigente del settore Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune di Empoli, ingegner Roberta Scardigli.
L'obiettivo è poter entrare nel nuovo plesso scolastico nel settembre 2021, vale a dire a inizio anno scolastico 2021/2022.
Le cinque classi e quindi tutta l’attività didattica si sposterà, come accordato con le insegnanti e i genitori, alla SS. Annunziata di piazza Matteotti per il solo anno scolastico 2020/2021. Si tratta di una modifica già sperimentata con successo per la demolizione e il rifacimento della scuola ‘Pascoli’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana come nel resto d'Italia la retribuzione non è omogenea. Tra Firenze e Grosseto uno scarto di quasi 6.989 euro medi annui. La mappa completa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca