Cultura martedì 14 gennaio 2020 ore 09:08
Scuola Vanghetti, una biblioteca più bella

Scuola Vanghetti, 45mila euro per una biblioteca più bella progettata anche dagli studenti. La soddisfazione della dirigenza
EMPOLI — Una biblioteca più bella, più moderna, più a misura di studente, se non altro perché è pensata un po’ anche da loro, dalle ragazze e dai ragazzi della scuola ‘Vanghetti’.
Un progetto ambizioso per il quale l’istituto Comprensivo Empoli Est, dopo la presentazione dei progetti, ha ricevuto anche alcuni finanziamenti per un totale di 45.000 euro.
Si tratta di due aule adiacenti e comunicanti al primo piano. La prima aula di circa 54 mq che era collegata alla seconda (circa 12 mq) da una parete di armadi mobili. I due spazi sono stati uniti creando un più ampio open space.
In questa nuova modalità sono previsti arredi nuovi, capaci di ospitare di volta in volta circa 40 studenti con i loro docenti. La nuova biblioteca sarà dotata di monitor, tablet, ovviamente scaffalature varie e modernissime nel designer, per contenere i volumi, ma anche un ‘angolo comodo’ con sedute di relax.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI