Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca venerdì 03 novembre 2017 ore 14:58

Scontro tra un'auto e lo scuolabus pieno di bimbi

A bordo del pullmino c'erano dieci bambini insieme alla loro accompagnatrice quando l'auto lo ha colpito su una fiancata



EMPOLI — Incidente stradale questa mattina fra un’auto e uno degli scuolabus del servizio di trasporto scolastico del Comune di Empoli.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 9.10, lungo Via del Terrafino, all’altezza del civico 61, dove la strada presenta una curva.

Una utilitaria, condotta da una giovane donna, ha colpito il pullmino sulla fiancata sinistra mentre il mezzo stava trasportando una decina di bambini, insieme all’accompagnatrice, alla scuola dell’infanzia della frazione di Pianezzoli.

Nessuna conseguenza fisica per i piccoli trasportati, né per gli adulti coinvolti nell’incidente. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Empolese valdelsa per i rilievi del caso.

È stato subito attivato un altro scuolabus del Comune che è arrivato sul posto: dopo una ventina di minuti dall’incidente i bambini sono stati fatti scendere dal mezzo per risalire immediatamente sul veicolo sostituitivo che li ha portati regolarmente a scuola. Nel corso della mattinata l’ufficio scuola comunale ha avvertito tutte le famiglie dei bambini che sono iscritte al servizio di trasporto scolastico della scuola di Pianezzoli per spiegare l’accaduto e tranquillizzare i genitori.

Al termine dei rilievi del sinistro stradale lo scuolabus coinvolto nell’incidente ha proseguito la corsa tornando al magazzino comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno