Cronaca venerdì 14 febbraio 2020 ore 17:10
Segnalazioni di truffe, Enel mette in guardia

Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le segnalazioni provenienti dall'Empolese di persone che si presentano nelle case come addetti Enel
EMPOLI — Enel Energia è tornata, dopo alcune segnalazioni di tentate truffe avvenute in zona, a fornire consigli utili per difendersi.
Enel, spiega una nota, non effettua più chiamate per acquisire clienti con proposte commerciali via telefono.
"Per quanto concerne, invece, le proposte di contratti “porta a porta”, chiunque si presenti a domicilio per conto di Enel Energia, che si tratti di dipendenti o di personale esterno incaricato, deve essere munito di tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento. Se qualcuno si presenta al domicilio a nome dell’azienda bisogna sempre chiedere di visionare il tesserino con tutti i riferimenti. Inoltre, nessuno è autorizzato a riscuotere o restituire somme di denaro a domicilio per conto di Enel.
Per ulteriore verifica, il cliente può accertare con una telefonata al numero verde 800900860 (Enel Energia) che l’agenzia di vendita faccia realmente parte di quelle che lavorano per Enel".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI