Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 19 luglio 2017 ore 06:30

Serata di solidarietà con la Misericordia

Un gruppo di volontari della Misericordia di Empoli (foto Facebook)

Per il terzo anno consecutivo l'arciconfraternita organizza un evento sotto le stelle nel cuore della città, in piazza Farinata degli Uberti



EMPOLI — L'appuntamento con la Cena sotto le stelle è per questa sera, mercoledì 19 luglio, dalle 19 in poi. L’associazione di via Cavour avrà così il modo di salutare i volontari, il personale, le autorità e tutte le persone che le sono vicino, prima della pausa estiva. 

E, come sempre, l’evento sarà anche l’occasione per inaugurare e benedire attrezzature e mezzi che servono per svolgere i servizi. Quest’anno, in particolare, l’attenzione sarà posta sul campo della Protezione Civile con la presentazione del nuovo modulo di accoglienza alla popolazione. Si tratta di un vero e proprio campo formato da 4 tende gonfiabili ed in grado di ospitare fino a 50 persone. A questo sono poi abbinati un generatore di corrente ed una cucina da campo che è stata acquistata grazie ad un evento solidale organizzato dall’imprenditore Elio Orlando. L’intero modulo sarà allestito in piazza e sarà quindi visibile a tutti. Oltre a questo sarà inaugurata anche una Fiat Punto donata dal Lions club Empoli Ferruccio Busoni. 

Alle 19,30 don Guido Engels, proposto di Empoli e correttore della Misericordia, benedirà come da tradizione sia il modulo che l’auto ed alle 20 inizierà la cena. Tutti i volontari saranno ospiti della Misericordia mentre per gli altri è previsto un contributo di 15 euro. L’intero ricavato della serata sarà destinato al potenziamento delle strutture della Protezione civile per il soccorso alla popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità