Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 16:08
Omaggio del sindaco alla figlia del Che

Nella sala del consiglio comunale Brenda Barnini ha ricevuto e omaggiato Aleida Guevara March, figlia maggiore di Ernesto Che Guevara
EMPOLI — Omaggio istituzionale alla figlia del Che. La primogenita di Ernesto Che Guevara, Aleida Guevara March, stamani è stata ricevuta nella sala del consiglio comunale di Empoli dal sindaco Brenda Barnini con gli assessori Massimo Marconcini e Fabrizio Biuzzi, consigliere e consiglieri comunali, il presidente dell'assemblea Alessio Mantellassi, il segretario generale Rita Ciardelli e alcuni componenti dell'associazione Amicizia Italia Cuba.
L'incontro è stato suggellato dalla consegna, da parte del sindaco Barnini ad Aleida, di due libri: Empoli, i luoghi e i tesori della storia e Capolavori nascosti del territorio della Toscana, insieme ad un oggetto in vetro verde.
"Cuba si è mostrata in tutta la sua generosità durante il momento più difficile della pandemia in Italia inviando équipe di medici e infermieri quando in Lombardia non c'erano più. La vicinanza al popolo cubano ci porta a chiedere per l'ennesima volta il superamento dell'embargo", afferma il sindaco ringraziando "i consiglieri comunali Beatrice Cioni e Leonardo Masi e l'associazione Italia-Cuba per averci dato l'opportunità di incontrare Aleida".
Questa mattina abbiamo ricevuto nella sala del Consiglio Comunale e omaggiato a nome di tutta la nostra città Aleida...
Pubblicato da Brenda Barnini su Venerdì 11 giugno 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI