Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 16:08

Omaggio del sindaco alla figlia del Che

L'incontro di stamani
L'incontro di stamani nella sala consiliare

Nella sala del consiglio comunale Brenda Barnini ha ricevuto e omaggiato Aleida Guevara March, figlia maggiore di Ernesto Che Guevara



EMPOLI — Omaggio istituzionale alla figlia del Che. La primogenita di Ernesto Che Guevara, Aleida Guevara March, stamani è stata ricevuta nella sala del consiglio comunale di Empoli dal sindaco Brenda Barnini con gli assessori Massimo Marconcini e Fabrizio Biuzzi, consigliere e consiglieri comunali, il presidente dell'assemblea Alessio Mantellassi, il segretario generale Rita Ciardelli e alcuni componenti dell'associazione Amicizia Italia Cuba.

L'incontro è stato suggellato dalla consegna, da parte del sindaco Barnini ad Aleida, di due libri: Empoli, i luoghi e i tesori della storia e Capolavori nascosti del territorio della Toscana, insieme ad un oggetto in vetro verde.

"Cuba si è mostrata in tutta la sua generosità durante il momento più difficile della pandemia in Italia inviando équipe di medici e infermieri quando in Lombardia non c'erano più. La vicinanza al popolo cubano ci porta a chiedere per l'ennesima volta il superamento dell'embargo", afferma il sindaco ringraziando "i consiglieri comunali Beatrice Cioni e Leonardo Masi e l'associazione Italia-Cuba per averci dato l'opportunità di incontrare Aleida".

Questa mattina abbiamo ricevuto nella sala del Consiglio Comunale e omaggiato a nome di tutta la nostra città Aleida...

Pubblicato da Brenda Barnini su Venerdì 11 giugno 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità