Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 06 gennaio 2022 ore 16:21

Campionati di calcio e basket ostaggio del Covid

basket

Il comitato Uisp dell'Empolese Valdelsa ha deciso di sospendere le gare in calendario per le due discipline a causa della diffusione dei contagi



EMPOLI — Campionati Uisp di calcio e basket ostaggio del Covid-19. Visto il dilagare dei contagi, il Comitato Uisp Empoli Valdelsa ha deciso di sospendere le gare in calendario per le due discipline e altre attività a seguito della "rapida diffusione del virus, anche all'interno di alcune società amatoriali".

Le attività di calcio a 11, calcio a 7 e calcio a 5 sono sospese fino al 30 Gennaio. La normale programmazione delle gare, salvo eventuali sviluppi riprenderà a partire dal 4 Febbraio con le giornate che avrebbero dovuto svolgersi al momento dello slittamento.

Per quanto riguarda invece il campionato di basket, organizzato grazie alla collaborazione tra i Comitati Uisp di Empoli e Firenze, lo stop è stato deciso fino al prossimo 23 Gennaio. Il calendario delle gare, dunque, dovrà essere riprogrammato in base alle condizioni sanitarie delle prossime settimane.

"Abbiamo preso questa decisione - spiega Arianna Poggi, presidente del Comitato Uisp Empoli Valdelsa - sia per garantire il più possibile la salute dei giocatori, sia per contenere l’avanzata dei contagi. Inoltre, un’altra valutazione è necessaria alla luce delle norme che riguardano i contagi nello sport: dal momento che in caso di positività il certificato medico sportivo di un atleta decade senza possibilità di rinnovo prima di 30 giorni, è cautelativo contenere il più possibile il numero dei giocatori coinvolti". 

Nel frattempo anche sul fronte dell’attività motoria, alcuni corsi individuali sono al momento sospesi a causa dei diversi casi di positività riscontrati sia tra gli operatori, sia tra gli atleti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità