Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 06 novembre 2019 ore 15:30

Sostituiti 350 metri di condotta idrica

A Ponzano nuovo acquedotto via Righi via Vespucci. Intervento di Acque per migliorare il servizio per qualità e continuità



EMPOLI — Con il collegamento delle nuove tubazioni all’acquedotto cittadino, avvenuto nei giorni scorsi, si sono conclusi ufficialmente i lavori di sostituzione delle condotte idriche in via Righi e in via Vespucci a Ponzano, nel comune di Empoli. Il doppio intervento ha l’obiettivo di migliorare il servizio per un numero consistente di utenti e di eliminare le perdite su due tratti di rete che erano piuttosto datati e, per questo, soggetti in passato a un frequente numero di rotture. 

Da qui, la decisione del gestore idrico - mentre svolgeva i pur necessari “interventi tampone” per risanare i guasti - di programmare il totale risanamento delle due infrastrutture, mediante la completa sostituzione delle tubazioni per 350 metri complessivi.

Il progetto ha comportato un investimento di circa 220mila euro. Nel dettaglio, i lavori hanno riguardato la sostituzione di 190 metri di condotta in via Righi e di 160 metri in via Vespucci. Gli interventi hanno compreso anche il rifacimento degli allacci idrici e garantiranno in futuro la drastica riduzione del numero di guasti, con ripercussioni positive sulla più ampia rete idrica in cui sono inserite le due condotte. Nei prossimi mesi, trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno, si procederà con la riasfaltatura delle strade.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità