QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 19°20° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 19 settembre 2019

Cronaca sabato 02 marzo 2019 ore 11:20

Lui, lei, lo spaccio e centomila euro in contanti

Operazione dei carabinieri che hanno trovato tre persone implicate nel traffico di droga. I soldi erano in parte a casa e in parte in un'auto



EMPOLI — I carabinieri di Empoli hanno denunciato, per concorso in detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, due coniugi. Si tratta di due 28enni, un’italiana di origini campane e un marocchino, residenti a Empoli. 

L’operazione è scattata nel pomeriggio di ieri quando una pattuglia, in località Ponte a Elsa, ha notato un nordafricano intento a trafficare vicino ad un’auto.

Alla vista dei carabinieri, ha però immediatamente abbandonato l’auto, scappando per i campi circostanti. 

I militari, dopo il controllo del mezzo, hanno rinvenuto, sotto il sedile anteriore, oltre tre chili di hashish, diviso in sei pacchi. 

Il mezzo è intestato alla donna italiana. I carabinieri hanno quindi perquisito l’abitazione, dove è stato possibile rinvenire in una stanza, nascosti in un calzino, 10mila euro in contanti

Poiché la ragazza era proprietaria anche di un'altra auto (non presente presso l’abitazione), i carabinieri hanno ricercato e individuato la stessa in via Rozzalupi, si sono appostati e hanno atteso l’arrivo del marito della donna, che aveva in uso il mezzo. 

Il giovane è arrivato alle 18 e, appena si è messo al volante, è stato bloccato. Sotto il sedile sono stati trovati ben 90mila euro in contanti, dei quali il marocchino non ha saputo giustificare il possesso. 

I soldi sono ritenuti provento dell’attività di spaccio in concorso con l’uomo datosi alla fuga nel pomeriggio e pertanto sono stati sequestrati.

I due coniugi invece sono stati denunciati in stato di libertà per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre sono in corso le indagini per risalire all’identità del nordafricano fuggito nel pomeriggio.



Tag

Arresti negati per Sozzani (FI): in aula alla Camera è caos

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca