Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 20 febbraio 2021 ore 08:48

Sulle grandi strade una settimana di cantieri

cartello lavori in corso

Fra opere urgenti per rotture degli impianti e lavori che proseguono, ecco la mappa delle arterie stradali interessate da interruzioni



EMPOLI — Si apre con due new entry la settimana dei cantieri con le modifiche alla viabilità ordinaria. Il primo nuovo intervento riguarda proprio la giornata odierna sulla strada provinciale 46 di Rimorti o di Val d'Orlo: vi si fanno lavori urgenti di riparazione guasto rete idrica, con restringimento della carreggiata e all'occorrenza senso unico alternato nel tratto al chilometro 2,050 circa nel comune di Castelfiorentino. Ancora d'interesse per oggi è il cantiere lungo la strada provinciale 49 Certaldo-Tavarnelle per lavori urgenti di riparazione guasto rete idrica: si procede a senso unico alternato nel tratto al chilometro 1,080 circa nel comune di Certaldo. 

Poi però ci sono i cantieri che proseguono, quelli che avviano la loro attività programmata e quello di interesse generale sulla Fipili per ripristinare la carreggiata dopo la frana delle scorse settimane. Vediamoli tutti, quelli in area Empolese, iniziando proprio dalla superstrada dove ancora per la giornata odierna il traffico è deviato sulla carreggiata in direzione mare a due corsie dal chilometro 9,650 al chilometro 11,540, nel tratto al chilometro 10,000 in direzione Firenze.

Sulla strada provinciale 11 Pisana per Fucecchio per risultanze della verifica di sicurezza del ponte, senso unico alternato e divieto di transito ai veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate in entrambi i sensi di marcia, nel tratto al chilometro 4,000 circa (in corrispondenza del Ponte alla Motta), nei comuni di Empoli e Cerreto Guidi, fino al 31 luglio prossimo.

Sulla strada provinciale 15 Lucchese-Romana per lavori di riparazione barriere stradali, senso unico alternato con orario 8-19 nel tratto dal chilometro 10,300 al chilometro 10,600 circa nel comune di Fucecchio fino al 24 febbraio.

Sulla strada provinciale 50 di San Donnino per lavori urgenti di sostituzione rete gas metano per dispersione sulla rete esistente, senso unico alternato e divieto transito ai mezzi con massa superiore ai 35 quintali, nel tratto dal chilometro 2,100 al chilometro 2,300 circa, in località Le Case di Sciano nel comune di Certaldo fino al 31 marzo.

Sulla strada provinciale 79 Lucardese per lavori di scavo con tecnica No-dig, senso unico alternato, nel tratto dal chilometro 6,625 al chilometro 8,350 circa, nei comuni di Montespertoli e di Certaldo fino al 28 febbraio.

Sulla strada provinciale 81 Cipollatico-San Pancrazio per lavori di armatura e getto per completamento muro in cemento armato a confine strada, senso unico alternato nel tratto dal chilometro 1,500 al chilometro 1,550 circa, nel comune di Montespertoli fino al 27 febbraio.

Sulla strada provinciale 123 Lamporecchio-Vinci per lavori di riparazione barriere stradali, senso unico alternato con orario 8-19 nel tratto dal chilometro 1,500 al chilometro 1,800 circa nel comune di Vinci fino al 24 febbraio.

Sulla strada regionale 429 di Val d'Elsa per lavori di riparazione barriere stradali, senso unico alternato con orario 8-19 nel tratto dal chilometro 34,800 al chilometro 35,000 circa nel comune di Empolifino al 24 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità